CHI SIAMO

ALTAIR è il nome di una stella appartenente alla costellazione dell'Aquila, visibile nel nostro emisfero solo in estate.

L'associazione ALTAIR, invece, è presente e svolge le sue attività durante tutto il corso dell'anno! Nata nel settembre del '99 e costituita da naturalisti provenienti da altre realtà associative, ALTAIR si propone di favorire la conoscenza degli ambienti naturali e del patrimonio storico artistico che ci circonda. Al tempo stesso si propone lo sviluppo di una cultura del turismo rispettosa dell'ambiente e delle culture locali.

Altair è affiliata alla FITEL e iscritta all’albo Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale con DM 34 del 06/09/2002 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

COME CONTATTARCI

Associazione ALTAIR

Viale Tirreno, 187 Scala 8 - 00141 Roma

Tel/fax 068100805 (urgenze3274296323)

Orario segreteria:

lunedì

chiuso

martedì

mercoledì

giovedì

venerdì

sabato

e-mail: info@associazionealtair.it

REGOLAMENTO

- La partecipazione a tutte le attività dell'Associazione è riservata ai Soci.

- Durante le escursioni i partecipanti sono tenuti a rispettare l'ambiente in cui si trovano, dunque sono invitati a non gettare alcun tipo di rifiuto, neanche i resti alimentari, a non raccogliere fiori, non spezzare rami, non accendere fuochi (se non nei luoghi consentiti), non raccogliere fossili, non asportare parti di monumenti, non disturbare gli animali e ad evitare rumori inutili.

- Altair è assicurata RCT con polizza Llyoid Adriatico n°77569940. La copertura assicurativa decorre dal momento dell'iscrizione; non sussiste per i trasferimenti o i viaggi effettuati con mezzo proprio, altrui, privato o pubblico e decade in caso di inosservanza delle disposizioni della guida.

- In base al d.l. 196/2003 sono tutelati i dati personali