Sabato 8 luglio 2017

Iscrizione

Notturna nel Parco dell'Uccellina (numero chiuso)
Accompagnati dalle guide del Parco, effettueremo un’affascinante e facile escursione nel Parco, illuminati solo dalla luce della luna piena e delle stelle.
Ascolteremo tutti i suoni e fruscii della notte, avvolti dai profumi del bosco; potremo scoprire molti aspetti difficilmente osservabili durante il giorno e provare qualche emozione ancestrale in un’atmosfera e in una natura d’altri tempi.
Lo spostamento è in pullman GT. L’escursione è a numero chiuso (massimo 20 persone)
Programma
Partenza da Roma ore 16. Arrivo al Centro Visite di Alberese per le ore 18 circa. Breve sosta tecnica. Alle ore 19 appuntamento con le guide locali. Si riparte in pullman, per percorre una parte all’interno del Parco, fino all’Oliveto. Da qui, a piedi, viene effettuato un percorso ad anello, che tocca una delle torri di avvistamento fino a scendere sulla spiaggia di Collelungo. Alla fine dell’escursione torneremo all’Oliveto, dove ci aspetta il pullman. Ritorno al Centro Visite previsto per le ore 22,30 circa. Rientro a Roma per mezzanotte circa.
Informazioni utili
Partenza: ore 16 da Piazza Conca d’Oro (angolo via Conca d’Oro, davanti al distributore Esso)
Come arrivare: metro B1 uscita Conca d’Oro
Spostamenti consigliati: pullman GT (con min. 15 persone)
Difficoltà: disl. irrilevante – 4 ore – T
Percorso: anello
Punti di difficoltà: nessuno
Rientro a Roma: per le ore 24 circa
min 15 / max 20 persone
Acc. Silvia e guide locali
Abbigliamento necessario: scarpe da trekking obbligatorie, zaino, giacca a vento impermeabile, abbigliamento adeguato alle condizione meteo, panino e acqua, un paio di scarpe di ricambio da lasciare in pullman, torcia.
Quota di partecipazione: 65€ + Tessera 2017
Comprende: pullman GT, biglietto d’ingresso al Parco, accompagnatore da Roma, guide locali, escursione.
Non comprende: quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.